« Home | Incidenti: Roma la Città Italiana Piu' Pericolosa » | Maxi Sequestro di Chetamina: La Droga dei Rave Par... » | Giu' il X Ponte del Laurentino 38. Entro Gennaio A... » | Ai Colli Portuensi un 6 da 24 Milioni di Euro » | Incidente Metro A: Entro Sabato si Saprà la Verità... » | Roma si Prepara ad Halloween, la Festa delle Streg... » | Uccise l'Amico con l'Ascia: 30 Anni di Galera » | Rapine in Banca e alle Poste: Arrestata la Banda d... » | Operazione Anti Droga in Centro. Chiuso il "Black ... » | Laurentino 38: Tra una Settimana l'Abbattimento de... » 

09 novembre 2006 

8 Arresti per Pedofilia, Abusi su Bimbi Rom

8 arresti e 24 ordinanze di custoduia cautelare contro altrettanti insospettabili accusati del reato piu ignobile: la pedofilia.

Da questa mattina sono partite a Roma ma anche in altre citta italiane le perquisizioni e gli arresti che hanno impegnato oltre un centinaio di uomini della squadra mobile. E' la seconda trance dell’operazione "fiori nel fango" nella quale l’anno scorso la polizia aveva portato alla luce una rete di sfruttamento sessuale e di violenza ai danni principalemte di bambini rom ma anche italiani.

Circa 200 i bambini che avrebbero subito molestie: gli abusi avvenivano principalmente nel campo nomadi di tor fiscale ma anche a villa giulia, in una scuola calcio dell’eur e in alcune abitazioni private. l' ipotesi di reato formulata dalla procura di Roma è
violenza sessuale a danno a minori 36 le persone indagate nella prima fase dell’operazione di cui gia 2 sono state condannate: una a 8 anni e 3 mesi, l’altra a 6 anni e 8 mesi. I pedofili promettevano pochi spicci ai ragazzini che avevano dai 10 ai 14 anni e si vendevano per pochi spicci.

In quest’anno la polizia ha dovuto conquistare la fiducia dei bambini che si sono dovuti aprire agli operatiri per poter rendere possibile la ricostruzione degli episodi di violenza.

I reati contro i minori non sono ancora sconfitti: la notte scorsa l’ulitima denuncia violenza sessuale da parte una bambina rumena di 12 anni che ha racconta di essere stata condotta da un uomo ai castelli romani e lì violentata.

Il comune di Roma ha fatti sapere che per i casi di pedofilia si costituirà parte civile al fianco delle vittime.

Links to this post

Crea un link




Powered by Blogger
and Blogger Templates
Blog-Show la vetrina italiana dei blog!

Hit Counter
Hit Counter
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Directory Digtec TuTToGuide.net Sono membro della AM Blog directory OBSEXION.COM Visibilmedia 
web
The Safe city